Potrete avere il mio corpo (?)

Immagine1.png

Quando si dice i soldi comprano tutto. O quasi. Quando si dice che vi sono cose che non hanno prezzo. Quando si dice che potete (forse) compare il mio corpo e null’altro.

Entusiasmo, iniziativa, lealtà e simili non sono vendibili e non sono comprabili poiché non sono quotatili. Non siamo noi stessi in grado di dire il prezzo che faremmo a qualcuno per la nostra devozione ed anche qualora ci (s)vendessimo, l’acquirente non farebbe un affare, ma solo un contratto.

E non è con i contratti che ci assicuriamo la vicinanza di qualcuno. E ciò vale su tutti i livelli: quello familiare, genitoriale, lavorativo, nazionale, etc. etc. Non mi sento qui anche se lo sono ed i vostri soldi (da leggere in senso lato come promesse/agevolazioni/benefici/patti/etc.) non mi faranno cambiare idea.

Un consiglio (per me in prima battuta): per avere qualcuno accanto c’è da usare un mezzo molto più forte del denaro o di un contratto: dare, darsi. Prima di chiedere e ricevere. Ah, si, rischio ed investimento vengono prima del risultato.

No, non credo che chi non lo sa già lo imparerà mai.

WU

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...