Fanatismo positivo

CB220217.jpg

Facciamoci strappare un sorriso. Non prendiamoci troppo sul serio; in un grigio e mediocre mercoledì poi la cosa viene anche meglio.

Pensiamo che le cose possono davvero essere migliori, in generale e non solo legate a casi o eventi particolari. Possiamo parlare della politica, degli attentati, dei migranti, delle proteste o di quello che vi pare. E’ una questione di approccio, non di casus belli. E’ una questione di cambiare il nostro modo di guardare il prossimo e la realtà che ci circonda.

Se lo fa il singolo, si ottiene solo una goccia nel mare e non ha molto futuro, se non quello di essere etichettato come fanatico. Se lo si facesse in massa, allora la voce fuori dal coro sarebbe questo pessimismo dilagante. Fanatico è sempre meglio di pessimista o ottimista; ma entrambi potrebbero essere fuori luogo se fossimo un po’ tutti più positivi nei confronti del domani.

Ma ci piace o no questa vita e quello che ci circonda? Un po’ meno lamentele, anche senza altro sforzo aiuterebbero già l’umore comune.

Pensieri in libertà suscitati da una striscia che (forse) voleva solo far sorridere. Come tutti i miei sproloqui è ovviamente molto più facile a dirsi che a farsi.

WU

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...