Sasso impellicciato

Che il confine fra genialità e follia sia molto sottile è cosa ben nota.

Che la stupidità umana sia un dato di fatto è cosa altrettanto acquisita.

Che il business, anche quello più assurdo, muova inaspettatamente le fila persino delle nostre volizioni è una inconscia, ma reale, verità.

Nonostante tutto rimango sempre a bocca aperta quando vedo esternazioni di questi tre assiomi. A maggior ragione quando sono racchiusi in un’unica manifestazione. Prendiamo un sasso. Voi quanto lo paghereste?

Ok, diciamo che ve lo metto in una bella poscettina di pelle. Quanto sareste disposti a pagare?

Ok, ok, diciamo che ve lo spedisco anche a casa e che lo raccolgo (certificato?) da qualche parte nell’area di Los Angeles. Ora quanto vorreste spendere?

No, mandarmi a qual paese non è la risposta. Bensì: 85.10 euri (o giù di li in base al cambio).

solidstone.png

Molto probabilmente qualche buontempone dell’area marketing della Nordstrom, con tanta ironia, un po’ di fantasia e possibilità decisionali ad un certo punto ha pensato di raccogliere un sassetto di circa 10×10 e fargli cucire una custodina di pelle attorno.

Lo devo dire? Successo travolgente, scorte esaurite. Ed effettivamente anche la presentazione del prodotto è sufficientemente accattivante da aiutare indecisi acquirenti

A paperweight? A conversation piece? A work of art? It’s up to you, but this smooth Los Angeles-area stone—wrapped in rich, vegetable-tanned American leather secured by sturdy contrast backstitching—is sure to draw attention wherever it rests. A traditional hardening process gives the leather a beautiful ombré effect. Like all Made Solid leather pieces, this one is cut, shaped, sewn and finished by hand in artist Peter Maxwell’s Los Angeles studio. Using vintage leatherworking tools and traditional saddle-stitching techniques, Maxwell aims to create beautiful designs that embody both simplicity and functionality, and that develop rich character and patina over time.

Stupidamente genialmente da dar fastidio (ed il fatto che anche io ne parli qui non fa altro che confermare la viralità della faccenda).

WU

PS. Un’ottima idea regalo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...