Sorry

Siamo innatamente combattuti fra l’amare e l’odiare. La dualità dell’essere umano si esplica in molteplici forme. Spesso becere e disgustose (e basta sentire un bel TG mentre ceniamo, no?), altre volte coperte di zucchero e finto (?) amore.

La vera natura dell’essere umano (inteso come bestia che ha dovuto combattere ed uccidere per sopravvivere) è probabilmente in contrasto con quanto abbiamo poi costruito nel corso di millenni di vivere sociale (… e non sempre civile) che ci ha portato all’attuale status quo.

Non possiamo scannarci a vicenda, anche se a volte (numero imprecisato fra mai e sempre) qualcuno lo vorrebbe e qualcun altro lo meriterebbe.

Siamo una specie di maschera che imbriglia il nostro lato più animalesco. Ovviamente l’aspetto selvaggio non è sempre da intendersi come estremo di violenza, spesso la semplice affermazione della nostra forza o del nostro ruolo è sufficiente a far fare capolino a quegli artigli malcelati sotto le maniche della nostra camicia.

E’ un lavoro vano quello di cerca di cambiare la nostra natura. E’ un utile esercizio, ma non mi aspetto che finiremo mai di aver bisogno della parola “scusa”.

Con l’augurio che possa essere sempre sufficiente.

cb021216.png

WU

PS. Ovviamente detto in maniera più chiara, dolce ed elegante dai Peanuts qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...