Di giraffe e di cravatte

Ora non mi dite che non ve lo siete mai chiesto. Effettivamente anche io sono stato manchevole…

Ma se ci pensiamo un attimo: qual’è il tratto distintivo della giraffa? Beh, il lungo collo. E noi, scimmie antropomorfe, che ci mettiamo al collo? Beh, collane, sciarpe, mani, ma “soprattutto” cravatte.

Ed allora la domanda nasce spontanea: ma una giraffa come indosserebbe una cravatta? In cima o alla base del collo?

Where would a giraffe wear a tie on their neck, by by Jeremy Hammond? (al quale va tutta la mia stima per aver creato un tormentone dal nulla con una specie di paint mal celato).

giraffecravatte.png

Ovviamente le possibilità si sprecano (e poi vuoi mettere la potenza che ha una domanda del genere mediante un mezzo come internet; twitter nel caso particolare?!). Si va da i più dichiarati (per uno dei due casi, tanto cosa cambia?) ai più simpaticoni (che catalogano uno dei due “vestiari” come nerd) ai più realistici (che prevedono una giraffa lavoratrice partire con la cravatta alta per poi allentarla e farla diventare bassa la sera al pub). Se girate un po’ in rete sarete praticamente invasi.

Ora, oltre al fatto che il solo scriverne anche qui da alla domanda ulteriore immotivata risonanza, io personalmente mi chiedo: ma noi, sempre scimmie antropomorfe, la cravatta la mettiamo sotto il mento? Beh, non direi (Anche se di obbrobri se ne vedono). La mettiamo forse sulle spalle? Beh, neanche, spero. La mettiamo, o dovremmo metterla, tutto sommato circa a metà del nostro collo. Perché non varrebbe lo stesso per una elegante giraffa?

Mi schiero quindi, da buon Italiano, per una via di mezzo che fa contenti/scontenti un po’ tutti, incluse indecise e distinte giraffe.

WU

PS. E, ovviamente generalizzando a sproposito, in odor di referendum invoco un inutile, procrastinatore, confortevole “Forse” sulle schede 🙂 .

Annunci

Un pensiero su “Di giraffe e di cravatte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...