Organizzazione d’animo

E’ tutta questione di umore (…e se proprio dovevo scrivere questo incipit potevo anche mettermi a ballare il can can…). Ed il mio non è mi pare ancora sufficientemente luminoso, anche se in netta ripresa; non voglio (parvenza di libero arbitrio) mettermi a pensare che è lo slancio dato dall’aver toccato il fondo.

Guardarmi attorno, cosa che tipicamente non fa altro che affossarmi ulteriormente, mi sta stranamente facendo bene. Che sia veramente cambiata la mia disposizione d’animo? No, non credo di essere ancora sufficientemente saggio, quantomeno non come questo Lloyd. Molto più probabilmente è un erroneo, detestabile ed inconscio adagiarsi sullo status quo (per la serie: “…tanto non sono l’unico ad avere questi problemi e non mi pare che gli altri stiano facendo nulla per correre ai ripari…”).

Lloyd16116.png

“Lloyd, l’umore è molto più luminoso, ma che è successo?”
“È bastato cambiare la disposizione d’animo, sir”
“Deve essere stata una faticaccia, Lloyd”
“Oh no, sir. Ho solo fatto spostare il futuro un po’ lontano dal centro dei suoi pensieri”
“E cosa hai messo al suo posto, Lloyd?”
“Lei, sir”
“Eccellente organizzazione, Lloyd”
“Grazie mille, sir”

Il futuro mi preoccupa non poco. Immotivatamente? Potrebbe essere, ma come dato di fatto lo fa. Che sia il caso di cambiare orizzonti e prospettive? Finché la barca va lasciala andare?

Ma non è possibile invece credere un po’ più nel futuro, e non aver paura di esso (il che non vuol dire che dovrà essere per forza roseo)? Ecco cosa mi (ci?) hanno rubato: la voglia di credere nel domani. Il mio animo è probabilmente più luminoso solo perché ho almeno scoperto il buco che vi è rimasto. Fa entrare una fredda luce.

WU

Rispondi

