Aspira-spider-woman

Questo si che è figo.

Sempre per la teoria secondo cui è il marketing (ehmm, i soldi) che muove il mondo, saperlo fare bene è decisamente un passo avanti. In questo caso la LG ha effettivamente messo un bel punto a favore del concetto stesso di pubblicità.

Hai da vendere un aspirapolvere? Uno di quegli oggetti che dai in mano ad una donna e le fai fare due mossette per casa tutta bella truccata e per niente affannata? Anche se ha a che fare con fili, bambini e schifezze varie che invece nella vita di tutti i giorni ti porteranno a stramaledire quell’aspirapolvere? Poco credibile, anche se ha funzionato per anni.

Invece in questo caso la LG (come se fosse il marchio che vive, pensa e lavora di vita propria…) ha sviluppato un vero “pensiero trasversale”. Un aspirapolvere? Beh, lo uso per scalare un edificio!

Quale modo migliore di dimostrare la potenza e l’affidabilità dell’oggetto? 33 piani, 140 metri di vetro sospeso grazie a due aspirapolveri a batterie (che speriamo non si consumino) montati tipo zainetto sulla schiena.

Pare, inoltre, che i due aspirapolvere usati per lo spot (LG CordZero per chi sta correndo a comprarlo) non siano stati modificati (a parte il ventosone finale che forse è poco utile per le pulizie quotidiane), ma l’atleta (Sierra Blair-Coyle che di sicuro contribuisce allo spot con le sue doti e non solo…) è stata comunque imbrigliata onde evitare di trasformare lo spot in una notizia da prima pagina…

Complimenti alla LG (cioè a chi ha passato notti insonni a pensare e realizzare lo spot). Godetevelo e se ve la sentite “try it at home” (magari non fino a 140 metri…).

WU

PS. E comunque è un prodotto di tutto rispetto: monta tre sensori ottici sul corpo del trabiccolo e sul manico così che quando la spazzola si separa per più di un metro dal corpo quest’ultimo si avvicina e ti segue. Il mio non ce l’ha ed alla scalatrice non è stato molto utile come gadget.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...