Kit Kat d’oro

Il marketing muove il mondo. A tutti i costi.

Ora ce lo avrete presente il Kit Kat, no!? Quella barretta di wafer e cioccolato della quale abbiamo subito decenni di pubblicità. Evidentemente non è bastata. Avete invece presente la storiella di Willy Wonka? La Fabbrica di Cioccolato che è molto più vicina alla realtà di quanto pensiate. Anzi, più che altro la fantasia sottostima il metodo di trovare “la carta d’oro”.

La Nestlè, infatti, nella sua colossale operazione di marketing (per festeggiare il traguardo del milione di clienti dei Kit Kat Chocolatory stores) non propone una cartuscella d’orata inserita nella confezione, ma proprio una lamina d’oro (vero!) che ricopre il Kit Kat!

kitkatoro.png

Allora ricapitolando, tu (di certo non io) ti compri la barretta di cioccolato, la spezzi (perché il Kit Kat va sempre spezzato e non fate domande) e la mangi per assaporare una sottilissima (e meno male!!) lamina d’oro 24 carati. No, l’uomo non digerisce l’oro, ma la lamina è sufficientemente sottile da non essere tossica (e volevo vedere!).

Kit Kat d’oro è stato venduto solo in Giappone. Costo? Circa 16 dollari e 500 pezzi in tutto.
L’operazione di marketing è sicuramente d’impatto e la quantità di oro presente costa all’azienda in tutto meno di quanto noi (cioè… voi) pagheremmo per avere la barretta.

Oro commestibile, anche se io personalmente se l’avessi fra le mani non credo la mangerei…

WU

PS. E comunque pare che il sol levante apprezzi particolarmente lo snack dato che (oltre ovviamente l’oro) esistono in commercio in Giappone anche il gusto fragola, pera e wasabi, tè verde, patate dolci di Okinawa, cheese cake di Yokohama, al pudding di Kobe, etc.

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