Electro Fork

L’inventiva umana non ha mai fine. E questo è un bene. Facilmente le invenzioni degenerano (e non è la prima volta che lo affermo). La cosa ci tiene “giovani”, aiuta l’umanità (forse) ad evolvere, apre la strada a scoperte scientifiche e tecnologiche serie, e da vita a brevetti e da questi (sperabilmente) a posti di lavoro (e nuovi non-bisogni per la società).

Ma. Ma. La forchetta “che sala” proprio no. E dai…

Usi troppo sale (con tutto ciò che ne consegue)? Vuoi diminuire? Non hai una forza di coscienza abbastanza forte (e non voglio immaginarmi come ti rapporti a cose più serie della vita)?

Nessun problema (si fa per dire), basta una super forchetta che inganna le tue papille gustative con micro impulsi elettrici e ti da l’impressione che stai bevendo salsa di soia anche se sorseggi acqua.

electrofork.png

(Io assumo che la scelta della modella non sia affatto casuale…)

E’ tutta questione di inviare impulsi elettrici alla giusta frequenza ed hai preso per i fondelli le tue papille (ed in fondo anche te stesso).

Direttamente dall’Università di Tokyo, con furore e senza dichiarati effetti collaterali. Scusate la domanda stupida, ma i giapponesi non usavano le bacchette (e quindi il prossimo prototipo sarà la bacchetta che sala?) ?

Il fase di test (ma porca ***##*#) “Quando un testatore ha usato le posate per mangiare una cotoletta di maiale senza sale, la sensazione ricevuta è stata di sapidità amarognola accompagnata da un lieve formicolio”. Il prossimo passo sarà l’immissione sul mercato (agghiacciante).

Ah, per chi spera nell’ingannare anche il gusto del dolce, pare che per il momento si debba attendere (e mangiare torte nel mentre). Sono certo che non sarà l’ultima invenzione di questo tipo e neanche l’ultimo bisogno eteroimposto che a breve sentiremo come codificato nel nostro genoma.

WU

PS. E con le forchette, comunque, ci siamo sbizzarriti abbastanza. Googlando velocemente abbiamo: forchetta che arrotola, forchetta che si allunga, forchetta che vibra, forchetta che si piega, etc. etc.

Annunci

Un pensiero su “Electro Fork

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...