Scorci #3

dsc_0240.jpg

Ora, se su quel cancello ci mettiamo una scritta in ferro battuto, carattere spartano, un po arrugginita ed ondulata, che vi ricorda?

… e (come di consueto in questa sezione) sto parlando di una struttura a pochi passi da uno dei più famosi monumenti italiani! Ma notate che ci sono addirittura cocci di vetro sulla cima del muro? E lo stato old-faschion del muro stesso? Che dire, la porticina di ferro è la ciliegina sulla torta.

Il precedente utilizzo mi è noto, ma ora credo, e forse spero, che (almeno questo corpo e questo ingresso) sia in completo stato di abbandono.

In questo caso ogni valutazione economica dello stabile sarebbe fuori luogo, ma almeno il decoro (o ancora meno, la non oscenità) di strutture così (potenzialmente) belle ed in posizioni così di interesse dovrebbe essere mantenuto.

Sono costi? Certo… anche se non credo che riprendere un po quel muro, ripulire quel cancello e togliere quell’aspetto da porta dell’inferno casi la rovina di una amministrazione comunale). Sicuramente costa meno (a breve termine) mettere dei cocci di vetro sul muro di cinta del castello.

WU

Annunci

Un pensiero su “Scorci #3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...