Scorci #2

Continuo a ricercare anfratti in abbandono nei centri cittadini (e mi rendo conto di non riuscire sempre a tradurre in parole/foto le impressioni del momento).

A due passi da strade curate e specchietti per turisti ci sono scorci sui quali non ci (mi) soffermeremmo naturalmente, ma che ci offrono spunto per vedere un po l’altra faccia delle cose. Non sto parlando di degradate periferie, ma di prospetti secondari di case con valori di 4000-5000 €/m2!

Lo scatto sotto fa il paio con quello già mostratovi qui.

wpid-dsc_0147.jpg

Il prospetto (molto probabilmente anche per le dimensioni) mi ha ricordato molto un rudere di una fantomatica Contea di una Terra di Mezzo di noi altri (… non ho mai pensato che i tratti molto umani degli Hobbit fossero un caso) nella quale vediamo il bello ed il brutto, il curato ed il degradato, l’apparire e le quotidiane necessità coesistere nel corso del nostro viaggio.

Lo scorcio probabilmente non rende, ma forse vi aiuta di più se vi dico che mi fa canticchiare “c’era una casa molto carina senza soffitto senza cucina, …”. Ecco, ho trovato la mia Via dei Matti Numero 0.

Divago

WU

PS. E come sarei curioso di vedere quella finestra aperta… Solo per vedere se l’interno (che io mi immagino un bagno, e quindi “… non si poteva fare pipì, perchè non c’era il vasino lì…”) è allineato con questa facciata o con “quella di rappresentanza”…

Annunci

Un pensiero su “Scorci #2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...